In America tutti hanno una storia da raccontare

Columbus – Dico spesso che in America tutti hanno una storia da raccontare. Ieri pomeriggio ho incontrato il senatore repubblicano dello Stato dell’Ohio Frank LaRose, i cui nonni arrivarono in America da un paese vicino Palermo. Non appena il senatore LaRose ha saputo che ero italiano ha cominciato a raccontare questa storia.

franklarose“Ero nell’esercito degli Stati Uniti, ci fermammo alla base di Palermo per fare rifornimento e l’aereo si ruppe, che è un bel problema da avere. La cosa divertente è che gli aerei dell’aeronautica militare non si rompono mai in Alaska, in Iraq o in Kansas, ma succede sempre qualcosa alle Canarie, alla Hawaii, in Sicilia. Fummo costretti a restare là per quattro giorni mentre lo riparavano, e così siamo saltati in macchina e abbiamo guidato per tutta la Sicilia”.

“Il mio cognome è LaRose, ma originariamente era LaRosa e trovai la segheria LaRosa. Vendevano legno, e mi fermai a fare una foto. Dovevano per forza essere parenti, perché anche noi venivamo da Palermo”.

Advertisements

Leave a comment

Filed under viaggio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s